HULAFROGPORTAL.COM Books > Business Economics In Italian > 11 idee per l'Italia (Agenda) (Italian Edition) by Mario Brunello,Aldo Cibic,Luigi Copiello,Luca

11 idee per l'Italia (Agenda) (Italian Edition) by Mario Brunello,Aldo Cibic,Luigi Copiello,Luca

By Mario Brunello,Aldo Cibic,Luigi Copiello,Luca Vignaga,Roberto Daneo,Silvia Fattore,Maria Luisa Frisa,Guido Guerzoni,Davide Rampello,Ester Zito,Andrea Segrè,Massimo Malvestio

Di cosa ha bisogno il paese according to affrontare e superare los angeles crisi economica, politica e morale nella quale si dibatte da alcuni decenni e che è precipitata in questi ultimi mesi? Certamente di una nuova visione della realtà ma, soprattutto, di idee concrete e realizzabili che incarnino inedite modalità di approccio alla gestione di settori decisivi della pubblica amministrazione, dell'economia, della cultura e della società. Questi progetti sono frutto di percorsi e idee diversified, ma sono accomunati dalla volontà di guardare a esperienze internazionali in modo pragmatico e dentro una logica che supera vecchie visioni della realtà.

Scritti di: Mario Brunello, violoncellista, fondatore di Antiruggine; Aldo Cibic, fashion designer e fondatore di CibicWorkshop; Gigi Copiello, sindacalista e Luca Vignaga, direttore risorse umane; Roberto Daneo, direttore del Comitato di candidatura Expo Milano 2015; Silvia Fattore, già sindaco di Villanova di Camposampiero; Maria Luisa Frisa, model curator, direttore del corso di laurea in layout della moda e arti multimediali dell'Università IUAV di Venezia, presidente dell'Associazione italiana degli studi di moda; Guido Guerzoni, economista, docente all'Università Bocconi di Milano, esperto di economia dei beni culturali; Massimo Malvestio, avvocato, opinionista, autore di Mala Gestio; Davide Rampello, già presidente della Fondazione Triennale di Milano, direttore artistico del Padiglione 0 Expo 2015; Andrea Segrè, agronomo ed economista, docente all'Università di Bologna e fondatore di final Minute industry; Ester Zito, ricercatrice dell'Istituto Telethon Dulbecco.

Show description

Read Online or Download 11 idee per l'Italia (Agenda) (Italian Edition) PDF

Similar business & economics in italian books

Piccole e Medie Imprese Che Battono la Crisi (Italian Edition)

Gli imprenditori delle Piccole e Medie Imprese italiane che battono los angeles crisi non si lamentano delle condizioni di mercato perché hanno capito che questa è l. a. nuova normalità. Questo testo è l. a. sintesi di storie imprenditoriali di piccole e medie imprese italiane che hanno affrontato e battono los angeles crisi.

CAMBIA MARCIA (Italian Edition)

Bello, ricco e comodo da leggere, grazie al grande formato e alla grafica a colori, apparatus Up è un manuale pratico, completo e coinvolgente in keeping with chiunque voglia creare una nuova opportunità di enterprise o farne crescere una esistente. Sviluppato presso l. a. Harvard enterprise university e l’Università di Stanford, offre un percorso con chiari e semplici passaggi in line with testare l. a. propria thought imprenditoriale, valutarne il potenziale e portarla al successo.

Tritacarne: Perché ciò che mangiamo può salvare la nostra vita. E il nostro mondo (Italian Edition)

Cosa accade negli allevamenti e nei macelli del nostro Paese? È veramente sicuro ciò che mangiamo? In un'inchiesta senza precedenti sull'industria italiana della carne e dei formaggi dell'eccellenza "Made in Italy", Giulia Innocenzi affianca animalisti, veterinari e allevatori in line with svelare un mondo oscuro in cui gli animali sopravvivono a malapena in spazi microscopici, sporchi, senz'aria; costretti a vere e proprie torture, malati e imbottiti di antibiotici che finiscono sulle nostre tavole.

Capitalismo e lo stato: Crisi e trasformazione delle strutture economiche (Italian Edition)

Il sistema capitalistico è riuscito a risollevarsi dalla caduta del 2007, ma è ancora molto lontano dal superarne le conseguenze. Eppure, né il pensiero economico dominante né i governi hanno abbandonato i princìpi, le teorie e le azioni che avevano caratterizzato, in step with quasi un trentennio, il periodo precedente l. a. crisi.

Extra info for 11 idee per l'Italia (Agenda) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.30 of 5 – based on 41 votes