HULAFROGPORTAL.COM Books > Business Economics In Italian > Evasori pagate (Italian Edition) by Elena G. Polidori

Evasori pagate (Italian Edition) by Elena G. Polidori

By Elena G. Polidori

SE VOGLIAMO SALVARE L'ITALIA TUTTI DOBBIAMO FARE los angeles NOSTRA PARTE

Se oggi l’Italia si ritrova sull’orlo del baratro lo dobbiamo anche a loro: gli evasori. E alla politica, che a suon di condoni e scarsi controlli ha permesso che in line with decenni furbetti dello scontrino e falsi nullatenenti si godessero in santa velocity i soldi sottratti al fisco.
Ma siamo sicuri che gli evasori siano sempre gli altri? A partire dai nostri comportamenti quotidiani possiamo dare inizio a una rivoluzione culturale e cominciare a pagare tutti le tasse. Magari consistent with pagarne meno in futuro.

Contiene un vademecum ironico in line with il cittadino antievasione e un’intervista a Vincenzo Visco.

Cosa succede quando non ci facciamo dare lo scontrino?
Facciamo i conti “della serva” e prendiamo uno scontrino fiscale da a hundred euro. Su questa cifra bisogna calcolare:
- il 21% di Iva
- l’Irpef, che calcoliamo in step with facilità con l’aliquota media del 23%
- i contributi Inps in step with il 23%
- l’Irap, al 4,82%
- le addizionali regionali, che variano ovviamente di regione in regione, ma che calcoliamo in media in line with 1,73%.
Fatto un rapido calcolo, se non chiediamo quello scontrino da a hundred euro facciamo risparmiare al negoziante (o al ristoratore, o all’albergatore, eccetera):
18 euro di Iva
18,50 euro di Irpef
16,40 di Inps
3,97 euro di Irap
1,64 euro di addizionali regionali
Totale = 58,51 euro.
Una cifra che sfiora il 60%. E che deve a long way riflettere anche sul fatto che, ormai, l. a. tassazione ha di gran lunga superato l. a. metà dei redditi dei cittadini italiani (evasori, ovviamente, esclusi).
Elena G. Polidori scrive di politica e televisione in line with il «Quotidiano Nazionale» («la Nazione», «Il Resto del Carlino» e «Il Giorno»), è autrice di programmi televisivi Rai e Mediaset ed è consigliere nazionale della Federazione Nazionale della Stampa. Il suo Resistere a Equitalia, scritto in step with documentare l’aggressività del Fisco nei confronti di cittadini non evasori, ma semplici “morosi” con le amministrazioni locali, è stato un successo editoriale. in step with Aliberti ha anche pubblicato Berlusconi e l. a. fabbrica del popolo, un’approfondita inchiesta su come il Cavaliere ha costruito, attraverso le televisioni generaliste, il proprio elettorato.

Show description

Read or Download Evasori pagate (Italian Edition) PDF

Similar business & economics in italian books

Piccole e Medie Imprese Che Battono la Crisi (Italian Edition)

Gli imprenditori delle Piccole e Medie Imprese italiane che battono l. a. crisi non si lamentano delle condizioni di mercato perché hanno capito che questa è los angeles nuova normalità. Questo testo è los angeles sintesi di storie imprenditoriali di piccole e medie imprese italiane che hanno affrontato e battono l. a. crisi.

CAMBIA MARCIA (Italian Edition)

Bello, ricco e comodo da leggere, grazie al grande formato e alla grafica a colori, apparatus Up è un manuale pratico, completo e coinvolgente consistent with chiunque voglia creare una nuova opportunità di enterprise o farne crescere una esistente. Sviluppato presso l. a. Harvard company college e l’Università di Stanford, offre un percorso con chiari e semplici passaggi in step with testare los angeles propria thought imprenditoriale, valutarne il potenziale e portarla al successo.

Tritacarne: Perché ciò che mangiamo può salvare la nostra vita. E il nostro mondo (Italian Edition)

Cosa accade negli allevamenti e nei macelli del nostro Paese? È veramente sicuro ciò che mangiamo? In un'inchiesta senza precedenti sull'industria italiana della carne e dei formaggi dell'eccellenza "Made in Italy", Giulia Innocenzi affianca animalisti, veterinari e allevatori in keeping with svelare un mondo oscuro in cui gli animali sopravvivono a malapena in spazi microscopici, sporchi, senz'aria; costretti a vere e proprie torture, malati e imbottiti di antibiotici che finiscono sulle nostre tavole.

Capitalismo e lo stato: Crisi e trasformazione delle strutture economiche (Italian Edition)

Il sistema capitalistico è riuscito a risollevarsi dalla caduta del 2007, ma è ancora molto lontano dal superarne le conseguenze. Eppure, né il pensiero economico dominante né i governi hanno abbandonato i princìpi, le teorie e le azioni che avevano caratterizzato, in step with quasi un trentennio, il periodo precedente los angeles crisi.

Additional resources for Evasori pagate (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.41 of 5 – based on 19 votes