HULAFROGPORTAL.COM Books > Business Economics In Italian > La forza delle cose (Italian Edition) by Alexander Stille,S. Cherchi

La forza delle cose (Italian Edition) by Alexander Stille,S. Cherchi

By Alexander Stille,S. Cherchi

Ugo Stille è uno dei personaggi più geniali e misteriosi dell’Italia della seconda metà del Novecento. Figlio di ebrei esuli dalla Russia comunista e approdati in Italia, giovanissimo antifascista conosce i protagonisti della resistenza ed è amico di Giaime Pintor. Riesce rocambolescamente a rifugiarsi negli Stati Uniti e risale los angeles penisola con l’esercito americano, occupandosi di stampa e propaganda. Quando torna negli Stati Uniti diventa il corrispondente del «Corriere della Sera»: in questa veste sarà il canale di comunicazione privilegiato tra Washington e il nostro paese. Coronerà los angeles sua carriera come direttore del «Corriere della Sera» dal 1987 al 1992. Un uomo dalle tante vite e dai molti misteri, che non a caso scelse di farsi conoscere con uno pseudonimo anziché con il suo vero nome, Mikhail Kamenetzki. Altrettanto interessante los angeles sua vita privata, a cominciare dall’amore in keeping with Elizabeth Bogert, figlia di una ricca famiglia americana: donna bellissima e affascinante, studiosa di arte e frequentatrice appassionata del Nuovo Bauhaus. Elizabeth e Ugo si conoscono a una festa in onore di Truman Capote a brand new York: lei ci arriva con il marito, ma alla advantageous della serata se ne va through con Ugo verso un matrimonio in cui in keeping withò non mancheranno difficoltà e ombre. Alexander Stille affronta los angeles storia dei suoi genitori con grande coraggio, senza nascondere nulla: esplora los angeles vita – ma anche l’anima – di due personalità complesse, in stretto rapporto con il loro pace e los angeles società in cui sono vissuti. Ma il suo è anche un libro di memorie familiari ampie e profonde in cui si intrecciano ricordi privati e grandi eventi storici: l’Olocausto e l. a. diaspora, il secondo conflitto mondiale e l. a. guerra fredda. Tra le pagine prendono vita un gran numero di parenti della famiglia Stille e tante grandi personalità e celebrità, da Dustin Hoffman a Saul Steinberg, da Henry Kissinger a Arshile Gorky. Dopo una lunga ricerca che lo ha portato a scavare in profondità dentro sé stesso e con una narrazione avvincente e ricca di ironia, l’autore riesce a restituire con forza esplosiva los angeles distanza tra l’immagine pubblica e l’intimità delle mura domestiche di una famiglia unica.

Show description

Read Online or Download La forza delle cose (Italian Edition) PDF

Best business & economics in italian books

Piccole e Medie Imprese Che Battono la Crisi (Italian Edition)

Gli imprenditori delle Piccole e Medie Imprese italiane che battono los angeles crisi non si lamentano delle condizioni di mercato perché hanno capito che questa è l. a. nuova normalità. Questo testo è los angeles sintesi di storie imprenditoriali di piccole e medie imprese italiane che hanno affrontato e battono l. a. crisi.

CAMBIA MARCIA (Italian Edition)

Bello, ricco e comodo da leggere, grazie al grande formato e alla grafica a colori, apparatus Up è un manuale pratico, completo e coinvolgente in keeping with chiunque voglia creare una nuova opportunità di enterprise o farne crescere una esistente. Sviluppato presso l. a. Harvard company institution e l’Università di Stanford, offre un percorso con chiari e semplici passaggi in step with testare los angeles propria concept imprenditoriale, valutarne il potenziale e portarla al successo.

Tritacarne: Perché ciò che mangiamo può salvare la nostra vita. E il nostro mondo (Italian Edition)

Cosa accade negli allevamenti e nei macelli del nostro Paese? È veramente sicuro ciò che mangiamo? In un'inchiesta senza precedenti sull'industria italiana della carne e dei formaggi dell'eccellenza "Made in Italy", Giulia Innocenzi affianca animalisti, veterinari e allevatori in keeping with svelare un mondo oscuro in cui gli animali sopravvivono a malapena in spazi microscopici, sporchi, senz'aria; costretti a vere e proprie torture, malati e imbottiti di antibiotici che finiscono sulle nostre tavole.

Capitalismo e lo stato: Crisi e trasformazione delle strutture economiche (Italian Edition)

Il sistema capitalistico è riuscito a risollevarsi dalla caduta del 2007, ma è ancora molto lontano dal superarne le conseguenze. Eppure, né il pensiero economico dominante né i governi hanno abbandonato i princìpi, le teorie e le azioni che avevano caratterizzato, in step with quasi un trentennio, il periodo precedente los angeles crisi.

Additional resources for La forza delle cose (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.68 of 5 – based on 26 votes