HULAFROGPORTAL.COM Books > Business Economics In Italian > Le bugie del marketing: Come le aziende orientano i nostri by Martin Lindstrom

Le bugie del marketing: Come le aziende orientano i nostri by Martin Lindstrom

By Martin Lindstrom

Avete mai ceduto alle pressanti richieste di vostro figlio, che vuole giocattoli costosi o proprio quella marca di cereali in keeping with los angeles colazione? Avete comprato un libro solo perché compariva nella classifica dei bestseller? Vi siete mai soffermati advert ammirare il nuovo idolo delle ragazzine? Avete mai dormito abbracciati all'iPhone sotto le coperte? Avete cliccato Mi piace su una pagina di fb, sottoscritto una carta fedeltà o infilato in borsa una bottiglietta di disinfettante in step with le mani? Se los angeles risposta è sì… allora i model vi hanno lavato il cervello. Il visionario del advertising Martin Lindstrom lo sa bene, perché da più di vent'anni combatte in prima linea nelle guerre del branding. E ora ha deciso di puntare i riflettori sui suoi colleghi in line with rivelare tutti i trucchi e le trappole psicologiche con cui il advertising and marketing e i pubblicitari nascondono los angeles verità, ci manipolano l. a. mente e ci persuadono nel fare acquisti. Attingendo alle sue esperienze in alcune delle aziende più grandi e ricche del mondo, e sulla base di ricerche cutting edge che ha condotto appositamente in line with questo libro, Lindstrom svela alcuni segreti del advertising: - nuove scoperte che evidenziano come l. a. pubblicità si rivolga intenzionalmente a bambini sempre più piccoli o come certe aziende alterano le formule dei loro prodotti in step with some distance sì che generino dipendenza fisica - i risultati di uno studio, condotto con los angeles risonanza magnetica, che ha svelato a cosa pensiamo davvero quando vediamo un certo messaggio pubblicitario - come il advertising e i commercianti sfruttano il panico, alimentando nell'opinione pubblica los angeles paura di epidemie globali, disastri naturali e contaminazione degli alimenti - le ricerche delle neuroscienze che dimostrano quanto siamo dipendenti dai nostri iPhone e Blackberry (e l. a. scioccante verità che affrancarci dall'assuefazione ai telefoni cellulari può essere più difficile che liberarci dalla droga o dall'alcol) - come le aziende raccolgono di nascosto le tracce che lasciamo nel mondo digitale, in keeping with setacciare i dettagli più intimi della nostra vita privata e poi usano quelle informazioni in step with mostrarci offerte tarate al millimetro sui nostri profili psicologici. Prendendo le mosse dalle conclusioni del classico bestseller I persuasori occulti di Vance Packard, scritto oltre cinquant'anni fa, questa inchiesta incendiaria ci presenta i persuasori occulti del ventunesimo secolo e ci spiega perché sono più insidiosi e diffusi che mai. Lettura irrinunciabile consistent with il consumatore informato di oggi, Le bugie del advertising ci insegna a difenderci dai giganti globali che cospirano in step with strapparci i nostri sudati guadagni.

Show description

Read or Download Le bugie del marketing: Come le aziende orientano i nostri consumi (Marketing e management) (Italian Edition) PDF

Best business & economics in italian books

Piccole e Medie Imprese Che Battono la Crisi (Italian Edition)

Gli imprenditori delle Piccole e Medie Imprese italiane che battono los angeles crisi non si lamentano delle condizioni di mercato perché hanno capito che questa è los angeles nuova normalità. Questo testo è l. a. sintesi di storie imprenditoriali di piccole e medie imprese italiane che hanno affrontato e battono l. a. crisi.

CAMBIA MARCIA (Italian Edition)

Bello, ricco e comodo da leggere, grazie al grande formato e alla grafica a colori, apparatus Up è un manuale pratico, completo e coinvolgente in keeping with chiunque voglia creare una nuova opportunità di enterprise o farne crescere una esistente. Sviluppato presso los angeles Harvard enterprise university e l’Università di Stanford, offre un percorso con chiari e semplici passaggi in keeping with testare los angeles propria proposal imprenditoriale, valutarne il potenziale e portarla al successo.

Tritacarne: Perché ciò che mangiamo può salvare la nostra vita. E il nostro mondo (Italian Edition)

Cosa accade negli allevamenti e nei macelli del nostro Paese? È veramente sicuro ciò che mangiamo? In un'inchiesta senza precedenti sull'industria italiana della carne e dei formaggi dell'eccellenza "Made in Italy", Giulia Innocenzi affianca animalisti, veterinari e allevatori in step with svelare un mondo oscuro in cui gli animali sopravvivono a malapena in spazi microscopici, sporchi, senz'aria; costretti a vere e proprie torture, malati e imbottiti di antibiotici che finiscono sulle nostre tavole.

Capitalismo e lo stato: Crisi e trasformazione delle strutture economiche (Italian Edition)

Il sistema capitalistico è riuscito a risollevarsi dalla caduta del 2007, ma è ancora molto lontano dal superarne le conseguenze. Eppure, né il pensiero economico dominante né i governi hanno abbandonato i princìpi, le teorie e le azioni che avevano caratterizzato, according to quasi un trentennio, il periodo precedente los angeles crisi.

Extra resources for Le bugie del marketing: Come le aziende orientano i nostri consumi (Marketing e management) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.02 of 5 – based on 13 votes