HULAFROGPORTAL.COM Books > Business Economics In Italian > Makers: Per una nuova rivoluzione industriale (Italian by Chris Anderson

Makers: Per una nuova rivoluzione industriale (Italian by Chris Anderson

By Chris Anderson

Una nuova rivoluzione industriale è alle porte. Anzi, è già cominciata.
Dopo aver sovvertito il mondo dei bit – e quindi l’industria della musica, dei video e l’editoria – los angeles cultura digitale sta in line with trasformare il mondo degli atomi, degli oggetti fisici. E come nella prima rivoluzione industriale fu una macchina, quella a vapore, a innescare un cambiamento epocale, anche in questo caso c’è di mezzo una macchina: l. a. stampante 3D, che consente di stampare oggetti come si stamperebbe un foglio, dando vita alla “fabbrica personale”.
È questo l’importante annuncio di Chris Anderson, l’osservatore che prima di tutti ha definito i development più avanzati della nostra period – dalla coda lunga di web alla gratuità della Rete -, in un libro che spiega come, nel prossimo decennio, gli innovatori più brillanti, coloro che hanno “visioni” di nuovi prodotti in grado di cambiare il futuro, non dovranno più affidare advert altri los angeles realizzazione delle loro idee, ma potranno produrre e distribuire da soli, sfruttando il internet e le nuove tecnologie e capovolgendo il mondo della produzione industriale.
Alla base di questa rivoluzione - una sorta di “ritorno” dal virtuale al reale – oltre alle stampanti 3D, ci sono tutti i principali pattern nati in rete - dalla peer construction, all’open resource, dal crowdsourcing al crowdfunding – che permetteranno a chiunque di finanziare e produrre un singolo oggetto a costi bassissimi.
La conseguenza consistent with il futuro: tante piccole fabbriche personali e un movimento inarrestabile di “artigiani digitali” che soppianterà los angeles produzione di massa.

Show description

Read Online or Download Makers: Per una nuova rivoluzione industriale (Italian Edition) PDF

Best business & economics in italian books

Piccole e Medie Imprese Che Battono la Crisi (Italian Edition)

Gli imprenditori delle Piccole e Medie Imprese italiane che battono l. a. crisi non si lamentano delle condizioni di mercato perché hanno capito che questa è los angeles nuova normalità. Questo testo è l. a. sintesi di storie imprenditoriali di piccole e medie imprese italiane che hanno affrontato e battono l. a. crisi.

CAMBIA MARCIA (Italian Edition)

Bello, ricco e comodo da leggere, grazie al grande formato e alla grafica a colori, apparatus Up è un manuale pratico, completo e coinvolgente according to chiunque voglia creare una nuova opportunità di company o farne crescere una esistente. Sviluppato presso los angeles Harvard company college e l’Università di Stanford, offre un percorso con chiari e semplici passaggi in keeping with testare l. a. propria notion imprenditoriale, valutarne il potenziale e portarla al successo.

Tritacarne: Perché ciò che mangiamo può salvare la nostra vita. E il nostro mondo (Italian Edition)

Cosa accade negli allevamenti e nei macelli del nostro Paese? È veramente sicuro ciò che mangiamo? In un'inchiesta senza precedenti sull'industria italiana della carne e dei formaggi dell'eccellenza "Made in Italy", Giulia Innocenzi affianca animalisti, veterinari e allevatori according to svelare un mondo oscuro in cui gli animali sopravvivono a malapena in spazi microscopici, sporchi, senz'aria; costretti a vere e proprie torture, malati e imbottiti di antibiotici che finiscono sulle nostre tavole.

Capitalismo e lo stato: Crisi e trasformazione delle strutture economiche (Italian Edition)

Il sistema capitalistico è riuscito a risollevarsi dalla caduta del 2007, ma è ancora molto lontano dal superarne le conseguenze. Eppure, né il pensiero economico dominante né i governi hanno abbandonato i princìpi, le teorie e le azioni che avevano caratterizzato, according to quasi un trentennio, il periodo precedente los angeles crisi.

Additional resources for Makers: Per una nuova rivoluzione industriale (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.70 of 5 – based on 4 votes