HULAFROGPORTAL.COM Books > Business Economics In Italian > Sono un uomo morto: Parla il pentito che ha svelato i by Federico Monga,Rocco Varacalli

Sono un uomo morto: Parla il pentito che ha svelato i by Federico Monga,Rocco Varacalli

By Federico Monga,Rocco Varacalli

“Sono stato io advert aprire agli inquirenti il libro della ’ndrangheta.” Questa è los angeles storia dell’uomo che in step with primo ha raccontato l’infiltrazione della ’ndrangheta nel Nordovest d’Italia, in particolare in Piemonte e in Liguria. Si chiama Rocco Varacalli, l. a. sua è un’epopea criminale che inizia in Calabria e finisce a Torino.
Nel mezzo scorre una vita violenta, qui raccontata in prima character e dall’interno dell’organizzazione. Più volte arrestato,Varacalli è stato condannato in line with traffico di stupefacenti. Dodici anni di militanza che gli hanno valso contatti di primissimo livello nell’onorata società, fino alla decisione di diventare testimone di giustizia. l. a. sua confessione è diventata l’architrave dell’inchiesta Minotauro che nel giugno 2011 ha portato all’arresto di one hundred fifty persone e al coinvolgimento di politici, assessori, consiglieri regionali e imprenditori.
L’alta velocità, i cantieri delle Olimpiadi invernali a Torino, l. a. costruzione del centro commerciale Le Gru di Grugliasco (Torino) con le famiglie calabresi che stringono los angeles mano a Berlusconi il giorno dell’inaugurazione, il porto di Imperia in Liguria. E poi il traffico internazionale di droga dall’America del Sud all’Europa e alle grandi città dell’Italia del Nord, passando in line with l’Africa. Varacalli racconta tutto: l. a. scelta di pentirsi, le pressioni della famiglia, il disconoscimento, le minacce, le stragi e gli omicidi. E come funziona l’organizzazione. l. a. sua testimonianza, giudicata attendibile da almeno due sentenze, è drammatica.
Ora politici e amministratori non possono più a ways finta di niente e dire: io non sapevo. Troppi si sono fatti usare e hanno usato los angeles malavita calabrese in line with vincere le loro battaglie personali e guadagnare consenso.
Intanto i processi vanno avanti e Varacalli continua a definirsi un morto che cammina.

Show description

Read Online or Download Sono un uomo morto: Parla il pentito che ha svelato i segreti della 'ndrangheta al Nord (Italian Edition) PDF

Similar business & economics in italian books

Piccole e Medie Imprese Che Battono la Crisi (Italian Edition)

Gli imprenditori delle Piccole e Medie Imprese italiane che battono los angeles crisi non si lamentano delle condizioni di mercato perché hanno capito che questa è los angeles nuova normalità. Questo testo è los angeles sintesi di storie imprenditoriali di piccole e medie imprese italiane che hanno affrontato e battono los angeles crisi.

CAMBIA MARCIA (Italian Edition)

Bello, ricco e comodo da leggere, grazie al grande formato e alla grafica a colori, equipment Up è un manuale pratico, completo e coinvolgente in line with chiunque voglia creare una nuova opportunità di enterprise o farne crescere una esistente. Sviluppato presso los angeles Harvard enterprise institution e l’Università di Stanford, offre un percorso con chiari e semplici passaggi consistent with testare los angeles propria concept imprenditoriale, valutarne il potenziale e portarla al successo.

Tritacarne: Perché ciò che mangiamo può salvare la nostra vita. E il nostro mondo (Italian Edition)

Cosa accade negli allevamenti e nei macelli del nostro Paese? È veramente sicuro ciò che mangiamo? In un'inchiesta senza precedenti sull'industria italiana della carne e dei formaggi dell'eccellenza "Made in Italy", Giulia Innocenzi affianca animalisti, veterinari e allevatori according to svelare un mondo oscuro in cui gli animali sopravvivono a malapena in spazi microscopici, sporchi, senz'aria; costretti a vere e proprie torture, malati e imbottiti di antibiotici che finiscono sulle nostre tavole.

Capitalismo e lo stato: Crisi e trasformazione delle strutture economiche (Italian Edition)

Il sistema capitalistico è riuscito a risollevarsi dalla caduta del 2007, ma è ancora molto lontano dal superarne le conseguenze. Eppure, né il pensiero economico dominante né i governi hanno abbandonato i princìpi, le teorie e le azioni che avevano caratterizzato, in keeping with quasi un trentennio, il periodo precedente l. a. crisi.

Extra resources for Sono un uomo morto: Parla il pentito che ha svelato i segreti della 'ndrangheta al Nord (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.45 of 5 – based on 10 votes