HULAFROGPORTAL.COM Books > Business Economics In Italian > Storia dell'editoria italiana dall'Unità ad oggi: Un profilo by Alberto Cadioli,Giuliano Vigini

Storia dell'editoria italiana dall'Unità ad oggi: Un profilo by Alberto Cadioli,Giuliano Vigini

By Alberto Cadioli,Giuliano Vigini

Questo breve saggio offre una sintetica ma insieme completa panoramica delle tappe fondamentali che hanno segnato los angeles storia dell’editoria italiana dall’Ottocento ai nostri giorni. L’autorevolezza degli autori lo rende particolarmente utile come rapido profilo in keeping with tutti coloro i quali a vario titolo – in step with studio, esigenze professionali, approfondimento culturale ecc. – sono interessati alla materia. l. a. struttura del quantity è scandita secondo un criterio di successione cronologica, che segue le vicende di quelle case editrici che hanno rappresentato un punto di riferimento significativo nei diversi periodi presi in esame, sempre calandole nel contesto storico del momento. los angeles divisione in tre parti – corrispondenti all’Ottocento, alla prima e alla seconda metà del secolo XX, fino ai nostri giorni – propone anche tre possibili sguardi: quello che cerca nelle major tappe dell’editoria moderna alcune delle linee determinanti according to i suoi sviluppi a venire; quello che si sofferma più puntualmente sulla nascita e sulla crescita di realtà editoriali ormai entrate a much parte della storia; quello che invece tenta di individuare, in step with i tempi più vicini a noi, i fenomeni caratteristici dei vari decenni fino alla soglia del digitale e dell’e-book.

Show description

Read Online or Download Storia dell'editoria italiana dall'Unità ad oggi: Un profilo introduttivo (I mestieri del libro) (Italian Edition) PDF

Best business & economics in italian books

Piccole e Medie Imprese Che Battono la Crisi (Italian Edition)

Gli imprenditori delle Piccole e Medie Imprese italiane che battono los angeles crisi non si lamentano delle condizioni di mercato perché hanno capito che questa è los angeles nuova normalità. Questo testo è los angeles sintesi di storie imprenditoriali di piccole e medie imprese italiane che hanno affrontato e battono l. a. crisi.

CAMBIA MARCIA (Italian Edition)

Bello, ricco e comodo da leggere, grazie al grande formato e alla grafica a colori, apparatus Up è un manuale pratico, completo e coinvolgente consistent with chiunque voglia creare una nuova opportunità di company o farne crescere una esistente. Sviluppato presso l. a. Harvard company university e l’Università di Stanford, offre un percorso con chiari e semplici passaggi in step with testare l. a. propria proposal imprenditoriale, valutarne il potenziale e portarla al successo.

Tritacarne: Perché ciò che mangiamo può salvare la nostra vita. E il nostro mondo (Italian Edition)

Cosa accade negli allevamenti e nei macelli del nostro Paese? È veramente sicuro ciò che mangiamo? In un'inchiesta senza precedenti sull'industria italiana della carne e dei formaggi dell'eccellenza "Made in Italy", Giulia Innocenzi affianca animalisti, veterinari e allevatori consistent with svelare un mondo oscuro in cui gli animali sopravvivono a malapena in spazi microscopici, sporchi, senz'aria; costretti a vere e proprie torture, malati e imbottiti di antibiotici che finiscono sulle nostre tavole.

Capitalismo e lo stato: Crisi e trasformazione delle strutture economiche (Italian Edition)

Il sistema capitalistico è riuscito a risollevarsi dalla caduta del 2007, ma è ancora molto lontano dal superarne le conseguenze. Eppure, né il pensiero economico dominante né i governi hanno abbandonato i princìpi, le teorie e le azioni che avevano caratterizzato, in keeping with quasi un trentennio, il periodo precedente los angeles crisi.

Extra resources for Storia dell'editoria italiana dall'Unità ad oggi: Un profilo introduttivo (I mestieri del libro) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.96 of 5 – based on 27 votes